Seleziona una pagina

Il Progetto

Innovation on the road è il progetto in cui ho raccolto studi, approfondimenti ed esperienze, con l’obiettivo di condividerle. Si tratta di un percorso guidato dalla mia sempre continua voglia di sperimentare e rimettermi in gioco.

Perchè?
Perché pensare di cambiare le cose non è sbagliato. Ho sempre cercato di mettere ordine nel mio modo di essere, cercando di limitare il più possibile il caos ed il disordine che giace sopra la mia scrivania. Però quando ho avuto la possibilità di uscire dagli schemi e di essere libero di trovare soluzioni, sono riuscito ad esprimermi al meglio. La voglia di non essere più imbrigliato in procedure e direttive mi ha portato alla definizione di Innovation On The Road.

Perchè “Innovation on the road”?
Innovation
perché credo fermamente che solo le aziende che sanno cambiare ed innovarsi possono distinguersi.
On the road, perché bisogna sempre guardare avanti e cercare continuamente. Così, come diceva J. Kerouac nel suo libro “On the Road”:

Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo.
– Per andare dove, amico?
– Non lo so, ma dobbiamo andare…

Cosa non è?
Non è un progetto in cui ho la pretesa di insegnare come si fanno le cose. Ci sono già troppe persone che ogni giorno ti vogliono insegnare qualcosa, pur non avendone le competenze. L’insegnamento è una attività che lascio ad altri. Quello che scrivo, e che vorrei trasferire, è quello in cui credo e, il più delle volte, sono cose che ho sperimentato personalmente.

Una precisazione..
Sono in una fase di sviluppo per cui il “work in progress” è d’obbligo. Le idee ed i contenuti sono in fase di definizione per cui non rimanete delusi se attualmente sono assenti. Ci saranno a breve…

Risultati immagini per work in progress